Sostenibilità. Per noi, questa non è solo una parola d'ordine ma un principio aziendale.

Club of Comfort Rapporto sulla sostenibilità 2020L'industria dell'abbigliamento è soggetta a continui cambiamenti. La crescente globalizzazione e un cambiamento strutturale globale sono tra le sfide centrali del presente. La contrazione dei mercati di vendita, il comportamento dinamico dei clienti, una crescente verticalizzazione del commercio e un'espansione del business online ulteriormente accelerata dalla pandemia di Corona sono i motori centrali del cambiamento. Inoltre, ci sono cambiamenti politici, economici e climatici a livello mondiale che influenzano le condizioni quadro in cui si svolge l'attività imprenditoriale. Oltre alla pandemia, va menzionato qui il cambiamento climatico, che sta indirizzando l'attenzione della società in modo più forte verso la questione della sostenibilità. Il principio guida della sostenibilità richiede uno sviluppo sociale che sia ecologicamente compatibile, socialmente giusto ed economicamente efficiente.

Certificate resources SAVED 2021

Die Hinrichs Bekleidungswerk GmbH stellt sich diesen Herausforderungen und übernimmt Verantwortung für die Zukunft. Das bedeutet heute in erster Linie, nachhaltig zu wirtschaften. Wirtschaft, Produktion und Ko

nsum dürfen nicht auf Kosten der nächsten Generation erfolgen. Nachhaltige Produkte sollen umweltfreundlich und sozial verantwortlich produziert sein.

Come azienda familiare di medie dimensioni nell'industria dell'abbigliamento con una propria produzione europea, abbiamo stabilito il percorso per una produzione sostenibile fin dall'inizio. Per esempio, le materie prime vengono acquistate principalmente in Europa, quasi tutti i prodotti tessili sono certificati secondo lo STANDARD 100 da OEKO-TEX® e vengono rispettati gli standard lavorativi, sociali e ambientali specifici di ogni paese. In linea di principio, siamo già in una buona posizione, ma possiamo e vogliamo fare meglio! La strada per raggiungere questo obiettivo è segnata e già in corso.

Con questo rapporto vogliamo informarvi in modo trasparente sullo status quo e sugli obiettivi e le misure formulate per la sostenibilità.